venerdì 27 febbraio 2015

Il Pirellone promuove Muggiò: è prima in graduatoria nel bando regionale per l'edilizia scolastica.





Da qualche mese in Comune a Muggiò il vento è cambiato. La nuova Giunta comunale targata PD e Lista Civica "Insieme per Muggiò", in carica da qualche mese, porta a casa i primi risultati più che concreti per la cittadinanza.

Un esempio recentissimo è il bando regionale per la realizzazione degli interventi di edilizia scolastica che ha visto lo scorso 19 febbraio la Regione Lombardia premiare il comune di Muggiò e stabilirne il primo posto in graduatoria per il finanziamento dei lavori alla scuola "Alfonso Casati" di via Primo Maggio

Il progetto presentato dal Comune ed approvato dagli uffici regionali prevede un intervento per complessivi 293.950 euro di cui ben 117.580 euro (il 40%) saranno erogati dalla Regione ad un tasso di interessi pari a zero.

In questo modo sarà possibile ristrutturare completamente gli spazi della palestra, effettuare il rifacimento completo di 18 bagni e realizzare 3 bagni per disabili attualmente non presenti nella struttura scolastica di via Primo Maggio. Saranno inoltre sostituite ben 40 porte interne con modelli più sicuri e idonei ai giovannissimi ospiti del plesso scolastico. 

Dulcis in fundo: in via sperimentale si effettueranno le prove antisismiche di evacuazione. Su questo fronte quella di Muggiò sarà la prima scuola nella provincia di Monza-Brianza ad attuare le nuove norme che hanno visto incrementare il grado di sismicità dell'area in cui viviano di un livello rispetto alla classificazione precedente.

Con questo intervento l'Amministrazione comunale di Muggiò ribadisce che la centralità della scuola, a cominciare dalla sicurezza nonchè dal comfort di chi ogni giorno vive e lavora negli edifici scolastici cittadini,  non è soltanto uno slogan ma appartiene ad un disegno politico strategico su cui tutti sono chiamati ad impegnarsi, a lavorare e a vigilare.

1 commento:

  1. Se volete vedere l'intera graduatoria la trovata a questa pagina di regione lombardia è il PDF del 19/2: http://www.consultazioniburl.servizirl.it/ConsultazioneBurl/ElencoBurl?pag=0.

    Qui invece trovate le condizioni del bando che per gli interventi di tipo B (quellli in cui Muggiò è risultata prima) prevedono inizio lavori entro il 15/07 e fine entro il 31/12: http://www.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Avviso&childpagename=Regione%2FWrapperAvvisiLayout&cid=1213715364776&p=1213715364776&pagename=RGNWrapper

    RispondiElimina