venerdì 21 marzo 2014

LANCIATA LA COALIZIONE A SOSTEGNO DI MARIA FIORITO, COMPOSTA DA PD, LISTA CIVICA INSIEME PER MUGGIO’ – POPOLARI MUGGIORESI E PSI.

Abbiamo tutte le carte in regola per riunire finalmente la cittadinanza in un grande percorso condiviso e permettere ai Muggioresi di lasciarsi alle spalle la colpevole immobilità amministrativa che ha caratterizzato il Comune proprio durante la più violenta crisi del Dopoguerra". –così Maria Fiorito, candidata sindaco, lancia la coalizione che la sostiene, composta dal Partito Democratico e dalla lista civica Insieme per Muggiò – Popolari muggioresi e PSI “La nostra è una coalizione preparata e responsabile, capace di trovare soluzioni a tanti i problemi dei cittadini, dal lavoro fino alla più piccola buca nella strada, e per questo siamo aperti al contributo di tutti i Muggioresi, anche di quelli che finora si sono riconosciuti in altre forze.”.

Interviene anche Carmelo Sinopoli, segretario del Partito Democratico: “Diciamolo con chiarezza: siamo l’unica vera coalizione. Ci uniscono idee, stima, voglia di fare: insomma, non siamo certo dei separati in casa come i nostri avversari, che, sotto elezioni, hanno cercato di attaccare con la colla un gruppo disintegrato da tempo e che infatti ha visto le dimissioni in corsa di un vicesindaco e di un assessore della Giunta Zanantoni. I Muggioresi, con il loro voto, –puntualizza- potranno prendere parte a uno straordinario percorso che sta cambiando l’Italia grazie al Governo PD di Matteo Renzi e che cambierà Muggiò attraverso un sindaco come Maria Fiorito.”.

Il segretario PSI, Vincenzo Aleotti, inserisce una nota di corredo: “Sono felice di partecipare a una coalizione che potrà determinare una svolta reale qui a Muggiò. E’ una svolta che i cittadini potranno percepire dal primo giorno del mandato, una cosa essenziale in questa fase di grandi urgenze e di estrema diffidenza verso la politica.

Interviene infine Moreno Merati per la lista civica Insieme per Muggiò – Popolari muggioresi: “Veniamo da una lunga storia di coinvolgimento dei cittadini e di iniziative importanti, dai referendum per l’acqua pubblica alla battaglia contro i maxi-centri commerciali. Ci rivolgiamo a quei cittadini che non si riconoscono negli attuali partiti e movimenti, ma che vogliono comunque dedicare impegno al nostro territorio.”. Rispetto alla candidata, queste le sue parole: “Maria Fiorito è una persona che conosciamo bene e che, come migliaia di Muggioresi, abbiamo avuto modo di apprezzare per le sue capacità, il suo impegno e la dedizione che ha sempre dimostrato per la sua città. E’ la persona giusta per dare una svolta nell’amministrazione di Muggiò, per trasformare in realtà i programmi che altri sbandierano soltanto.”.

Nessun commento:

Posta un commento