mercoledì 26 febbraio 2014

AMMINISTRATIVE 2014 TASSA SUI RIFIUTI - 'AL SINDACO 4 IN MATEMATICA'

Amministrative 2014/Muggio’ – Sinopoli (PD) replica ai volantini di zanantoni sulla tarsu: “altroche’ ‘niente ritocchi’, tassa alzata del 30%, ma i cittadini non ci cascano”. La candidata sindaco, Maria Fiorito: “al sindaco 4 in matematica, ma non ci faremo distrarre. avanti tutta in difesa delle famiglie.

Il segretario del PD di Muggiò, Carmelo Sinopoli, commenta le recenti dichiarazioni del Sindaco, diffuse tramite volantini, sulla tassa rifiuti: “ Zanantoni ha alzato la TARSU addirittura del 30% nel 2010, quando le elezioni erano ancora lontane, poi non ha fatto altro che mantenerla a quei livelli, insostenibili per tantissimi Muggioresi. Insomma, ha messo il carico da novanta prima, per vantarsi oggi di non averla ritoccata nell’ultimo anno. Un problema soltanto –argomenta il Segretario - , cioè che i cittadini sanno da anni che quella tassa è rimasta molto più alta del normale e se ne accorgono alla fine di ogni mese. Questo accade a Muggiò, mentre tantissimi Comuni della Brianza hanno invece scelto di privilegiare le famiglie, mantenendo la tassa rifiuti a livelli sostenibili.”.

“ Zanantoni? Gli darei 4 in matematica. E deve solo ringraziare che la capacità di trovare soluzioni alla crisi non è una materia scolastica. Sarebbe una grave insufficienza.”, commenta con ironia amara l’insegnante e candidata sindaco del PD, Maria Fiorito. “ Ma sappiamo bene che di queste furbizie ne vedremo spesso fino alle elezioni, quindi non ci facciamo distrarre e andiamo avanti in difesa delle famiglie. Abbiamo già molte idee, sono anni che ci confrontiamo con i cittadini per comprendere nel dettaglio come poterli aiutare al meglio. Anche con una gestione oculata delle tasse. E’ ora di cambiare le cose a Muggiò.”

Nessun commento:

Posta un commento