lunedì 23 settembre 2013

MUGGIO’ CITTA’ DEGRADATA: IL CENTRODESTRA HA FALLITO


 
E’ tempo di bilanci a pochi mesi dalle prossime elezioni amministrative. Il voto che il PD dà all’amministrazione di centrodestra è ampiamente negativo. Il sindaco Zanantoni ha governato male la città, che al termine del suo mandato appare degradata. Ecco alcuni esempi di questo degrado: molte strade sono in uno stato pietoso, con innumerevoli buche e tombini ‘mobili’, pericolosi per l’incolumità dei cittadini e degli autoveicoli. Il verde è mal curato: prati non sfalciati, alberi non sfrondati dei rami pericolosi, lampioni rotti e non sostituiti, che mantengono al buio ampie zone del Parco di via Milano, della ciclabile lungo il Villoresi e della pista di pattinaggio della Taccona. Rotatorie (che ben si presterebbero ad arredare e ingentilire la città) trasandate. L’area parcheggi attorno all’orrenda Multisala cinematografica è desolante! Sono passati 5 anni e nessun risultato è stato conseguito per la soluzione del problema della Multisala, uno sciagurato progetto, fortemente voluto dalla prima giunta Zanantoni! Quanto cattivo gusto, poi, per l’arredo urbano: basti pensare alla scelta insensata  di sostituire il porfido (materiale di pregio) con l’asfalto nella zona ‘centrale’ della nostra città! E il campo sportivo di via XXV Aprile? Con il suo pericoloso fondo in cemento e ghiaietta scoraggia l’adesione dei bambini alla società sportiva che lo gestisce. Ecco alcuni giudizi di genitori amareggiati: “Bambini nuovi non ce ne sono: vedono il campo e scappano. Nessun campo della zona è così conciato. E’ assurdo che gli oratori abbiano il campo sintetico e il Comune no.” Il sindaco dice che non ha i soldi per coprire il campo con materiale sintetico. Per forza, ha preferito spendere di più per spettacoli effimeri e lesinare su opere utili alla città. Bisogna cambiare: chi ama Muggiò non può assistere passivamente a questo suo degrado. Ai cittadini muggioresi - e soprattutto ai giovani  - diciamo : dateci una mano per costruire insieme una città di cui essere fieri. Il nostro è un partito aperto. Se ami la città e hai dei progetti, dei suggerimenti per migliorarla vieni da noi: valorizzeremo le tue idee e il tuo impegno.

Gruppo consigliare del Partito Democratico

 

 

 

 

4 commenti:

  1. Ma bravi...... E voi dove eravate in questi 5 anni? E adesso per farvi belli cavalcate le battaglie di altri??? COMPLIMENTI....

    RispondiElimina
  2. Tutti qesti fallimenti sono frutto anche di opposizione poco "agguerrita". Adesso possiamo fare solo la lista della spesa e leccarci le ferite. La mia vera domanda é: ricomincia un nuovo ciclo che porterà all'ennesima lista della spesa o siamo di fronte ad una richiesta di proposte per un vero cambiamento di direzione?

    RispondiElimina
  3. Noi eravamo al nostro posto:
    1) lo testimoniano i quasi 150 post su questo blog che, con attenzione e precisione raccolgono la storia di 5 anni di denunce e analisi su quel che a Muggiò non è andato e tuttora non va dell'amministrazione di centrodestra;
    2) lo testimonia il nostro tasso di presenze in Consiglio comunale e nelle Commissioni Consiliari;
    3) lo testimoniano i nostri emendamenti, le nostre mozioni, le nostre interpellanze.

    Tutto agli atti e verificabile, insieme alle oltre 10mila copie tra volantini e giornalini stampati e distribuiti nelle cassette delle lettere e nei gazebo.

    Buona serata.

    RispondiElimina
  4. bene "abbiamo" aperto la campagna elettorale...peccato che qualcun'altro la già aperta e non da ieri ma bensì da ieri l'altro! Fatevi un giro sulle determine e le delibere da 12 mesi ad oggi!
    Buona lettura

    RispondiElimina