mercoledì 1 agosto 2012

La muggiorese Arianna Errigo vince la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Londra

Abbiamo ancora fresche nella memoria le immagini delle ultime stoccate della finale femminile olimpica di scherma (fioretto individuale) del 28 luglio scorso.

Arianna Errigo, muggiorese di 24 anni, ci ha regalato l’orgoglio di  appartenere ad una comunità cittadina che, con un pizzico di sorpresa, si è  ritrovata a gioire per la medaglia d’argento della propria giovanissima  campionessa alla sua prima partecipazione alle Olimpiadi. 

Lo confessiamo, abbiamo assistito con tanta trepidazione incollati in prima serata davanti alla tv, avremmo voluto essere anche noi lì con Arianna per  incitarla fino alla fine. Fino a quell’ultima stoccata ai tempi supplementari  che si è rivelata decisiva per l’oro olimpico. 

Non ce l’ha fatta a salire sul gradino più alto del podio ma ha gareggiato con  il cuore e con la testa,  dimostrando un’immensa forza di carattere e grande abilità contro tutte le avversarie affrontate. Sul suo cammino ha incontrato e sconfitto diverse avversarie di altissimo livello internazionale tra cui, in semifinale, anche un’altra leggenda della scherma italiana come Valentina Vezzali.

Anche Arianna è una campionessa. Nonostante la sua prima partecipazione olimpica, arriva a Londra con un palmarés di primissimo livello. Basti ricordare i titoli mondiali di fioretto a squadre conquistati nel 2009 in  Turchia e nel 2010 in Francia, nonché l’argento ai campionati mondiali di  fioretto individuale nel 2010 e nel 2011. Solo per ricordare i successi più  recenti. 

Complimenti Arianna. i tuoi successi, la di là di ogni facile retorica di circostanza, sono il simbolo di molti giovani che, portando avanti con dedizione e spirito di sacrificio i propri ideali sportivi  e di vita, danno un colore di speranza al mondo in cui viviamo. Anche noi, con questa piccola dedica sul nostro blog, vogliamo congratularci con te e dimostrarti la nostra vicinanza.

I gruppi consiliari del Partito Democratico e della Lista civica "Insieme per Muggiò"

Nessun commento:

Posta un commento