mercoledì 8 luglio 2009

To be continued...

“Continuare”, “proseguire”,
“insistere”. C’era scritto sul loro programma, lo hanno ripetuto la sera del 26 giugno. Parlavano di caserma dei Carabinieri, di servizi sociali, soprattutto di scuole: il centro-destra a Muggiò vuole proseguire lavori e progetti fatti in questi 5 anni, e in più di un ambito. Parole loro. Strano, no?

Non era la Giunta Fossati quella che non aveva fatto nulla? Che ha lasciato la città ferma per 5 anni? Che si è impegnata poco, non abbastanza, quasi per niente? Ma come, non è stato Fossati ad essere “già stato in vacanza” (dichiarazioni del primo Consiglio comunale, Bianchessi dixit). Sarà, ma intanto al nostro precedente impegno verrà dato un seguito, a dimostrazione che, senza falsa demagogia, i lavori sono stati fatti, eccome. Niente reset, niente ripartire da capo: non ce n’è bisogno, il quadro lasciato in eredità da Fossati permetterà a Zanantoni persino di fregarsi le mani, almeno per un po’.

Già avviate tutte le pratiche per la costruzione della caserma dei Carabinieri, già pronti, sul piatto, i 700 mila euro per la ristrutturazione del campo di via I° maggio, che tanto ci ha fatto tribolare, a suon di avvocati e cause (vinte). Anche sulla ristrutturazione e messa a norma delle scuole, il nostro fiore all’occhiello, la strada per il nuovo sindaco sarà in discesa: i lavori nella Brodolini partiranno da qui a fine 2009. Ovviamente per merito della precedente amministrazione.

E’ bene saperlo, mica per altro: già ce li immaginiamo lì, a puntare il dito, i cittadini vicini alla maggioranza. “Ecco, questi è un mese che sono su e hanno già fatto un sacco di cose!”.
Alt. Giudizi affrettati, meglio informarsi.

Hanno cinque anni (o forse meno?) per fare, lavorare, costruire.
Di tempo ce n’è. E noi saremo lì, ad aspettarli al varco.

Doveroso p.s. Da oggi vedete anche i commenti ai vari post: tra una menata e l’altra ci eravamo un po’ incasinati con questa opzione e quindi non venivano pubblicati. Noto con piacere che già qualcuno ne ha approfittato per fare polemica, parlando di censura... E’ tutto ben accetto, con solo due “preferenze”: niente maleducazione gratuita e magari commenti firmati, specie se ci sono precise osservazioni. Ciao a tutti!

2 commenti:

  1. fare i commenti qui è inutile
    un sito di censuratori provetti ...

    ma NOI saremo lì, ad aspettarvi al varco ...

    e questo è solo l'inizio ... esistono anche siti meno "comunisti" o "fascisti" di questo ...

    e NOI saremo lì, ad aspettarvi al varco.

    e poi cominciate a parlare meno di DIALOGO e parlate solo di PROPAGANDA che è meglio, se non altro è più onesto.

    Senza alcuna trasparenza ...
    non vi siete spiegati il -15% con cui il Sindaco Fossati è stato mandato a casa? ...
    nonostante tutto il lavoro fatto (soprattutto in certi ambiti)?

    Mi domando perché perdo tempo cercando di comunicare con voi, mah!

    Comunque, IO sarò lì, ad aspettarvi al varco! :(

    RispondiElimina
  2. "noi saremo lì, ad aspettarli al varco" è in senso figurato, mica con un bastone in mano!

    nel senso di "fare opposizione"!

    RispondiElimina